GETSOFT

INTEROPERABILITÀ SISTRI

Rappresentazione grafica dell'interoperabilità sistri

Per “Interoperabilità Sistri” si intende la procedura definita per permettere l’accesso, da parte di applicazioni gestionali di terze parti, al sistema Sistri, al fine di semplificare l’operatività.

Il software GeC Sistri, utilizzando al meglio l’interoperabilità Sistri, riduce la gestione dello smaltimento dei rifiuti a poche e semplici operazioni effettuate direttamente col vostro software aziendale, in linea con le direttive e le richieste del Sistri stesso.

Si realizza così una reale e significativa semplificazione delle procedure dettate dalla complessità oggettiva del sistema Sistri, dalle rigidità imposte dalle esigenze di sicurezza e dalla necessità di evitare ogni potenziale errore.

In particolare GETSOFT può affiancare la Vostra azienda in tutti i passi necessari per collegare il Vostro gestionale al sistema Sistri e creare un nuovo sistema con un reale vantaggio economico, grazie alla semplificazione, all’automazione ed alla rimozione di ogni attività “cartacea”:

  • Verifica compatibilità Vs. software e risoluzione eventuali criticità.
  • Affiliazione, richiesta ed attivazione certificati, accoppiamento ed utilizzo del dispositivo USB.
  • Interfacciamento “friendly” software GeC Sistri/Vostro gestionale.
  • Personalizzazione dei moduli e semplificazione delle attività.
  • Supporto generale operativo ed addestramento personale.

I protocolli di sicurezza per l’interoperabilità Sistri.

È stabilito che l’interoperabilità con Sistri debba avvenire tramite una modalità di autenticazione basata su certificati digitali.

Il protocollo crittografico utilizzabile per questa attività è il SSL “Secure Socket Layer” in combinazione con la modalità “TSL” che prevede un modello di autenticazione forte.

Per ulteriori approfondimenti ed informazioni “istituzionali” relative all’interoperabilità del Sistri, potete consultare i seguenti documenti, scaricabili direttamente dal sito del Sistri:

INTEROPERABILITÀ FIRMA ELETTRONICA

INTEROPERABILITÀ SPECIFICA INTERFACCE

PROCEDURA ACCREDITAMENTO SERVIZI INTEROPERABILITÀ


Contattateci senza impegno per avere maggiori informazioni

Nome*

Cognome*

Email*

Telefono

Oggetto*

Messaggio*

È possibile allegare 1 documento per un massimo complessivo di 2mb nei seguenti formati: jpg, jpeg, png, gif, pdf, doc, docx, ppt, pptx, odt, avi, ogg, m4a, mov, mp3, mp4, mpg, wav, and wmv.

Per inviare più documenti utilizzare una cartella compressa.

(max. 2MB)

 

Informativa e consenso privacy.*
Ho letto le norme sulla privacy e autorizzo l'utilizzo dei miei dati.

 

 

Tutti i campi contrassegnati con * sono obbligatori.

 

captcha